Schüco ThermoSlide

Risparmio energetico ed economico in tutte le stagioni con Schüco ThermoSlide: massimo isolamento termico per la tipologia di prodotto, con un valore Uf pari a 1,1 W/(m2k). E' possibile raggiungere un valore Uw pari a 0,8 W/(m2K) con una vetratura che presenti un valore Ug pari a 0,6 W/(m2k).

Profondità del telaio pari a 219 mm, con profili a 7 camere, per una stabilità e una sicurezza che non teme confronti.

Profilo dell'anta da 82 mm, a 5 camere. Basato sul sistema Schüco Corona SI 82.

Soglia in alluminio piatta e liscia, per offrire protezione e isolamento maggiori e per un ingresso sicuro senza barriere.

Massima funzionalità grazie alle guarnizioni in EPDM anti-attrito dalle eccellenti performance elastiche.

Infinite possibilità cromatiche con l'esclusiva brillantezza della tecnologia brevettata Schüco AutomotiveFinish e l'ampio range di pellicole decorative in tinta unita o simil-legno.

Compatibilità assoluta con l'intera gamma dei profili supplementari e degli accessori dei sistemi in PVC di Schüco, per rispondere ad ogni esigenza progettuale e di personalizzazione del proprio infisso.

Schüco AutomotiveFinish

L'esperienza pluriennale di Schüco e di un partner di eccellenza del settore delle vernici automobilistiche hanno permesso la creazione di Schüco AutomotiveFinish: una tecnologia brevettata in grado di fornire tonalità brillanti sui profili in PVC. Con tale novità Schüco allarga ancora di più il ventaglio delle possibilità cromatiche, già ampie grazie al range di pellicole decorative in tinta unita o simil-legno.

Schüco AutomotiveFinish è un prodotto del tutto innovativo e moderno: il processo di rivestimento è assolutamente eco-efficiente (con il recupero di tutti gli scarti di lavorazione) e il rivestimento stesso presenta caratteristiche di resistenza ed affidabilità di livello elevatissimo, anche nelle soluzioni più brillanti.

Sono nove le esclusive tonalità che permettono di personalizzare l'infisso in modo differente tra interno ed esterno, con l'aggiunta di due speciali colori dedicati all'interior design.

Persiana in PVC Schüco

La persiana in PVC di Schüco è un elemento dal design versatile e dalle grandi prestazioni. Grazie a una concezione semplice che sfrutta un numero minimo di profili, sono possibili differenti e molteplici soluzioni che ben si adattano a contesti di ristrutturazione e a quelli moderni delle nuove costruzioni. La persiana, oltre a contribuire all'architettura della facciata, costituisce un elemento in grado di fornire protezione aggiuntiva contro sguardi indiscreti, temperatura, agenti atmosferici in genere e scassinatori.

La persiana in PVC di Schüco è contraddistinta da prestazioni strutturali superiori, grazie all'impiego di squadrette saldabili e staffe di rinforzo; le lamelle rinforzate in fibra di vetro presentano un'eccezionale resistenza alla contrazione, inferiore all'1%.

Il design è completamente personalizzabile anche nei rivestimenti, disponibili in pellicole decorative in tinta unita o effetto-legno. E' inoltre possibile utilizzare la persiana come pannello completamente oscurante.

Schüco Corona CT 70 AS

Schüco Corona CT 70 AS è un profilo a 5 camere per la costruzione di finestre in PVC caratterizzato da linee essenziali e un design leggero e snello. Il sistema presenta eccellenti prestazioni in termini di isolamento termico e acustico con una progettazione ideale delle camere che permette di raggiungere valori Uf di 1,3 – 1,5 W/(m2k), in base al design dell'anta scelto.

Schüco Corona CT 70 AS è disponibili in quattro varianti:

  • Classic: essenzialità e modernità per l'architettura contemporanea
  • Rondo: linee tondeggianti per ridurre la sezione in vista del profilo
  • Tondo: un design esclusivo, concepito da Schüco per il mercato Italia
  • Cava: una geometria innovativa dell'anta, ribassata per ottenere un'ombreggiatura che restituisce una sensazione di separazione tra anta e telaio.

Il range dei profili Schüco Corona CT 70 AS permette la costruzione di finestre dotate di tripli vetri fino a 52 mm di spessore, che vengono incassati in profondità (18 mm) per garantire la minima dispersione termica.

Sostituendo i vecchi infissi di una tipica abitazione di 140 m2 risalente al 1980, si ottiene una riduzione dei consumi energetici del 20% grazie a Schüco Corona CT 70 AS.

Le finestre costruite con Schüco Corona CT 70 AS sono progettate per la massima solidità nel tempo e la massima sicurezza anti-effrazione: le chiusure possono essere fissate a vite nella struttura in acciaio e sono possibili realizzazioni conformi allo standard WK2 della norma DIN EN 1627.

Schüco Corona CT 70 AS è quindi un prodotto che permette di migliorare la qualità della vita in ogni suo aspetto, di risparmiare e di aumentare il valore di un'abitazione. E' inoltre completamente personalizzabile: è possibile rivestire i profili con gli esclusivi colori metallizzati della tecnologia brevettata Schüco AutomotiveFinish e con le pellicole decorative in tinta unita o simil-legno.

Schüco Corona CT 70 HS

Basato sul sistema Schüco Corona CT 70 da 70 mm, profilo dell'anta a 5 camere.

Soglia a taglio termico concepita espressamente per sistemi scorrevoli a sollevamento e profili di rinforzo del telaio progettati per ottimi risultati in termini di andamento isotermico.

Sistema testato RAL, massima sicurezza nell'uso e funzionalità assicurata nel tempo con il solido telaio HS da 167 mm con struttura a 5 camere.

Prestazioni eccellenti di isolamento termico con valori Uf fino a 1,8 w/(m2k) e isolamento acustico con valori Rw,p fino a 43 dB.

Grande versatilità nelle soluzioni progettuali: possibilità di realizzare elementi HS a due, tre e quattro ante con ante HS fisse e mobili oppure elementi scorrevoli a sollevamento.

Massimi valori di tenuta con il sistema a tre guarnizioni e all'innovativa concezione della sezione del giunto centrale.

Possibilità infinite di personalizzazione con la scelta dei colori che passa dalle tonalità metallizzate della tecnologia brevettata Schüco AutomotiveFinish alle pellicole decorative in tinta unita o simil-legno.

Schüco Corona S74

Schüco Corona S74 è un sistema per la costruzione di scorrevoli in linea ideale per realizzare porte per terrazzi, verande o elementi di separazione. Le strutture ridotte e un'elevata flessibilità progettuale, unita a costi contenuti, rendono Schüco Corona S74 il sistema ideale per gli impieghi che richiedono versatilità e il massimo ingresso di luce naturale negli ambienti.

Schüco Corona S74 è dotato di un meccanismo antiscardinamento e di scambio battuta centrale in alluminio per una sicurezza migliorata e ben sopporta elementi dal peso importante.

Gli accessori della ferramenta sono conformi alla classe 4 di protezione anti-corrosione, per consentire l'impiego dello scorrevole anche in regioni marittime.

E' possibile rivestire i profili con le pellicole decorative in tinta unita o simil-legno.

Schüco Corona S 150

Schüco Corona S 150 è il sistema scorrevole dedicato alla costruzione di elementi di grandi dimensioni. Basato sul sistema a 5 camere con profondità di 70 mm Schüco Corona CT 70, l'infisso consente il montaggio di vetrate con spessore fino a 40 mm.

Con elementi a un componente fisso, non c'è bisogno di binari di scorrimento e le guarnizioni preinserite in EPDM garantiscono le migliori performance in termini non solo di tenuta, ma anche di comodità e facilità nell'uso quotidiano.

La sezione in vista complessiva misura 164 mm e l'estetica è complanare sia all'interno che all'esterno. Anche i fermavetri disponibili con vari contorni costituiscono un elemento di design e le superfici sono caratterizzate da forme morbide e smussate.

E' possibile rivestire i profili del sistema Schüco Corona S 150 con l'esclusiva tecnologia Schüco AutomotiveFinish per i colori brillanti del PVC e con pellicole decorative in tinta unita o simil-legno.

Schüco Thermo 6

Le finestre Schüco Thermo 6 sono costruite con il sistema in PVC Schüco Corona SI 82, dalla profondità base di 82 mm e basato su una tecnologia a 6 camere. Il sistema, dotato di tripla guarnizione, presenta eccellenti proprietà termoisolanti e sezioni in vista ridotte.

Schüco Thermo 6 è disponibile nelle varianti Classic, Rondo e Cava. Il design Classic si caratterizza per le linee pulite ed essenziali che si adattano al minimalismo dell'architettura moderna. Il profilo anta Rondo riduce otticamente la sezione in vista dei profili, comunque sottili, con linee morbide e arrotondate.
Un gioco di ombre che crea una separazione visiva tra anta e telaio contraddistingue il profilo anta Cava, dall'aspetto accattivante e dalla struttura leggera.

Il comfort è massimo con le guarnizioni in EPDM dalla grande tenuta a correnti e pioggia battente, con l'isolamento acustico che raggiunge valori Rw,p fino a 47 dB, e valori di trasmittanza termica Uf di 1,0-1,2 W/(m2k).

Tali valori rendono Schüco Thermo 6 il sistema ideale per risparmiare energia e denaro e per arricchire l'abitazione con una finestra che diventa vero e proprio elemento d'arredamento.

Con Schüco Thermo 6 è possibile realizzare finestre che rispondono ai massimi requisiti in termini di sicurezza anti-effrazione: finestre che concretamente restituiscono una sensazione di protezione e sicurezza.

E' possibile rifinire i profili con l'innovativa ed esclusiva tecnologia Schüco AutomotiveFinish per ottenere tonalità brillanti del profilo in PVC. E' disponibile un'ampia scelta di pellicole decorative in tinta unita o simil-legno.

Schüco ThermoPlus

Schüco ThermoPlus è il sistema più evoluto e prestazionale della gamma, disponibile anche nella variante certificata PassivHaus. La struttura a 7 camere e l'innovativa tecnologia di co-estrusione di PVC e alluminio rende Schüco ThermoPlus il sistema per la realizzazione di infissi dalle grandi performance e dal costo contenuto.

L'intero sistema è completamente riciclabile e il telaio non presenta rinforzi in acciaio; Schüco ThermoPlus non presenta quindi "ponti termici" e non impiega schiume isolanti.

Valori Uf di 0,76 - 0,94 W/(m2K), a seconda della variante impiegata e telaio da 82 mm. Tripli vetri fino a 52 mm.

La disposizione delle camere del profilo è parallela, per garantire un andamento isotermico ideale.

Guarnizioni preinserite in EPDM per comfort nell'uso, eccellenti tenuta e proprietà di ritorno elastico che vengono mantenute negli anni.

Classe 4 di permeabilità all'aria secondo la norma DIN EN 12207 e classe 9A di tenuta alla pioggia battente secondo la norma DIN EN 12208, massima resistenza agli agenti atmosferici: infiltrazioni d'acqua, correnti e spifferi saranno un lontano ricordo.

Possibilità di finitura dei profili con l'esclusiva tecnologia brevettata Schüco AutomotiveFinish, per una brillantezza senza precedenti. Ampia scelta di pellicole decorative in tinta unita o simil-legno.