Schüco sliding ventilation fitting è la nuova ferramenta a marchio Schüco studiata appositamente per sistemi scorrevoli traslanti in linea. Con l’innovativa tecnologia di ventilazione i locali possono essere aerati anche quando il serramento è chiuso, garantendo la totale sicurezza dell’infisso.
Schüco VarioTec Air è garanzia di protezione RC 2 e di ventilazione costante. Infatti, combinando una tecnologia all’avanguardia con un sistema di ventilazione innovativo, rende possibile l’aerazione su tutto il perimetro dell’anta, senza compromettere la protezione antieffrazione del serramento.
La nuova tecnologia rende superflua l’apertura a ribalta delle finestre: l’anta si sposta di appena 6 mm così da creare un continuo ricambio dell’aria. L’apertura è minima e invisibile dall’esterno perciò assicura le stesse prestazioni di un infisso chiuso.
Il nuovo Schüco VentoAir+ è l’evoluzione del sistema di ventilazione integrata nel telaio per infissi in PVC Schüco. La ventilazione interna degli spazi è regolata autonomamente dal dispositivo che riduce così il tasso di umidità e il rischio di formazione di muffa. Infatti, la precisione delle cerniere in plastica permette al sistema Schüco VentoAir+ di rilevare i più leggeri movimenti d’aria e regolarne il suo volume in ingresso grazie a degli appositi flap.
Schüco VentoAir+ si distingue per il design compatto.
Schüco VentoPlus è il sistema di ventilazione che, installato sul telaio o sull’anta, consente l’aerazione delle stanze in modo preciso in base alle necessità. Infatti, il sensore meccanico di rilevamento dell’umidità di cui è provvisto regola automaticamente il flusso d’aria in ingresso e deumidifica l’abitazione senza utilizzare energia elettrica.
È possibile impiegare Schüco VentoPlus come dispositivo di aerazione insieme a sistemi di ventilazione.
Sviluppato in partnership con Renson©, VentoTherm Twist è il sistema di ventilazione decentralizzata e integrata nei serramenti che permentte l’ingresso e l’uscita dell’aria con il recupero del calore.
Il ricambio dell’aria è gestito automaticamente da Schüco VentoTherm Twist grazie a sensori che ne rilevano la qualità all’interno degli ambienti. In questo modo, è garantito il comfort abitativo e l’isolamento acustico da rumori esterni, ma soprattutto l’efficienza energetica dell’edificio non viene intaccata poiché Schüco VentoTherm Twist recupera fino all’80% del calore dell’aria in uscita. Inoltre, il filtro esterno F7 assicura la protezione da spifferi, insetti e polline.
Richiedi maggiori informazioni chiamando al 0721/891710 oppure compila il form